Mi chiamo Giada,
Sono un EDUCATORE CINOFILO THINKDOG e aiuto gli umani a capire meglio i cani e come creare una relazione felice con loro.
Utilizzo un approccio chiamato cognitivo-relazionale e cerco di vedere il mondo dal punto di vista del cane. Lo considero un essere pensante e dalla ricca vita emozionale, ecco perché è importante agire su quello che il cane pensa e non solo sul suo comportamento.
Qualifiche:
- 2015 - ADDESTRATORE CINOFILO ENCI
- 2023 - EDUCATORE CINOFILO THINKDOG

La mia missione è:
- Aiutarti a capire meglio il tuo cane, creare una relazione solida con lui in modo tale da vivere felici insieme in ogni contesto.
- Ti mostrerò come comunicare meglio con il tuo cane e come sfruttare a pieno il suo potenziale per farlo sentire realizzato.
- Dedicherò tutta me stessa al benessere del tuo cane per far si che la quotidianità non sia più un “incubo” impossibile da vivere ma diventi routine dove c'è ascolto, comprensione e gioia.
Collaboratori
Dott.ssa Alessia D’Alessandro
Tecnico veterinario esperto in nutrizione ed alimentazione del cane e del gatto
Ha conseguito la laurea in “tutela e benessere animale” a Teramo e successivamente il master di I livello in “nutrizione ed alimentazione del cane e del gatto”.
Offre consulenze nutrizionali per:
- Diete casalinghe
- Diete industriali (crocchette e/o umido)
- Diete miste (prodotti industriali e cucina casalinga)
Nello specifico si occupa di formulare piani nutrizionali per:
- Cuccioli e gattini in accrescimento
- Cani e gatti adulti
- Cani e gatti anziani
- Soggetti in gestazione
- Cani sportivi e da lavoro
- Soggetti sottopeso e sovrappeso

Amanda D'Eliseo
Educatrice Cinofila SIUA e Operatore qualificato di canile SIUA
Amanda D'Eliseo vive a Sulmona (AQ), è Diplomata Siua da Novembre 2021 come educatrice cinofila e successivamente come operatore qualificato di canile Siua.
Al momento è iscritta al corso di socialità e libertà nelle classi di socializzazione ThinkDog (esame da dare luglio 2024). Ha lavorato nel canile di Sulmona come operatore di canile per due anni.
Il focus del suo lavoro è:
- La libertà attraverso la quale modula e disciplina derive e devianze comportamentali. Ma anche cuccioli normocomportamentali e non
- Itinerante e a domicilio offre:
Percorsi individuali di educazione Cinofila e recupero comportamentale attraverso modeling e interazioni guidate con profili di cani adatti l'uno all'altro - Classi di comunicazione/socializzazione in libertà
- Asilo in libertà
